X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Candelieri votivi rubati e recuperati nel torrente Lebba

VASTO. Il 21 ottobre in tarda mattinata 2 candelieri votivi erano stati trafugati dalla Chiesa del Santo Patrono di Vasto, San Michel Arcangelo (leggi).

Ed è solo di circa un’ora fa la notizia che questa mattina, su richiesta della Compagnia dei Carabinieri di Vasto, i nostri volontari hanno recuperato delle attrezzature trafugate da alcune chiese della nostra città. Le stesse, svuotate dalle donazioni dei cittadini, erano state gettate nel torrente Lebba”.

A comunicarlo è stata la Protezione Civile che si è subito adoperata per tirare fuori dall’acqua quelli che, come mostrano perfettamente le immagini, sembrerebbero gli stessi di cui Don Tommaso ne ha denunciato il furto.

Non si esclude che possano essere stati presi comunque da altri luoghi di culto della città, essendo mira di piccoli ladri alla ricerca di un facile bottino.

“Ora sono a disposizione dell’autorità. Impossibile trovare parole adeguate per descrivere il gesto” concludono nella nota i volontari completamente colti dal disappunto.