VASTO. Arrivano buone notizie per Marie Hélène Benedetti e per suo figlio Thomas dopo l’incontro avuto ieri contro l’assessore alla sanità Nicoletta Verì.
A confermarlo è Autismo Abruzzo Onlus: “Nell’incontro odierno con l’assessore Nicoletta Verì abbiamo avuto modo di illustrare la proposta per la “presa in carico” di Thomas, coerente con il setting riabilitativo prescritto dall’Unità di Valutazione Multi dimensionale del Distretto di Vasto.
Un confronto costruttivo che ha visto la partecipazione del Dott. Giuseppe Bucciarelli, neo direttore del dipartimento Salute e Welfare, il Prof. Massimo Di Giannantonio, Capo Dipartimento Salute mentale Asl Chieti, il Dott. Riccardo Alessandrelli, neuropsichiatra Asl Chieti esperto in autismo ad alto funzionamento e il Dott. Danilo Montinaro della Asl Chieti, referente per il Tavolo Tecnico per l’autismo.
Ringraziamo il nostro amico Giovanni Legnini e la nostra madre simbolo Marie Hélène per la fiducia nel nostro operato. Autismo Abruzzo onlus è al fianco delle Istituzioni per contribuire alla soluzione dei problemi attraverso le esperienze dirette delle famiglie. Molto resta da fare, a cominciare dalle attività del “Durante e dopo di Noi”.”
Soddisfazione è stata espressa anche da Marie Hélène Benedetti: “Ringrazio con tutto il cuore l’assessore Nicoletta Verì per la cura e l’attenzione che ha dedicato ai problemi legati alle terapie di mio figlio e per l’accoglienza serena e attenta che ci ha riservato. Attendo fiduciosa le pratiche burocratiche che la Asl ha promesso di sbrigare entro brevissimo tempo.“