CUPELLO. Dopo il successo dello scorso anno (Leggi) arriva un secondo posto per Roberto Taddeo e i “Rustella Bbq Team” al Campionato italiano di barbecue.
Il cupellese insieme ad altri 5 amici abruzzesi si sono fermati ad un passo dal gradino più alto del podio, ma sicuramente il prossimo anno cercheranno nuovamente di tornare ad essere i re della griglia d’Italia.
La competizione amatoriale si è svolta come tradizione in tutta Italia. Ben 14 gare con 80 team ed oltre 600 partecipanti da Cosenza a Torino, dove si è disputata la finale presso il “Barbecue Paradise”.
Roberto Taddeo (Cupello), il capitano Roberto Montebruno (Lanciano), Matteo Burtini (Casoli) , Omar Montebruno (Ortona), Fabio Di Biagio (Bellante) e Matteo Di Marcantonio (Pescara) ad ogni gara hanno dovuto preparare pietanze rigorosamente cotte sul grill e abbinate a volte anche a cocktail che poi successivamente venivano presentati ad una giuria altamente qualificata.
Roberto Taddeo ha raccontato così la loro avventura: “E’ arrivato un secondo posto e siamo soddisfatti, ma ci rifaremo sicuramente il prossimo anno. In quest’ultima tappa abbiamo preparato bistecca di maiale, galletto ripieno e gumbo (piatto tipico della Louisiana). Come premio per il campionato abbiamo vinto un BBQ a gas e la possibilità di partecipare gratuitamente ad una gara del campionato per l’anno prossimo”.