X
venerdì 17 Ottobre 2025
Cerca

Premio Flaiano, Febbo: nessuna esclusione

ABRUZZO. “Apprendiamo della polemica, seppur garbata, ma continua della Presidentessa del Premio Flaiano, Carla Tiboni, in merito ad una presunta esclusione di fondi per lo storico premio internazionale cinematografico. Va, però, evidenziato che, contestualmente alla sua denuncia, proprio stamane, gli uffici hanno concluso la procedura pubblica per l’assegnazione dei fondi per i grandi eventi ai sensi della L.R. 55/13 che ha visto tra i beneficiari anche il Premio Flaiano”. Queste le dichiarazioni dell’Assessore Regionale alla Cultura, Mauro Febbo.

“Come già annunciato in precedenza, sono a confermare che, al di là delle ordinatarie contribuzioni previste di anno in anno, stante l’eccezionalità dell’evento, saranno previsti specifici fondi per le celebrazioni del 50° anniversario del Premio.

In virtù dell’importanti ricadute culturali e turistiche – prosegue Mauro Febbo – risulta evidente la necessità di programmare e condividere con largo anticipo gli eventi che segneranno questa eccezionale iniziativa”.

Pertanto – conclude Mario Febbo – sono ad invitare la Dott.ssa Tiboni ad un incontro specifico e propedeutico all’avvio delle predette attività di programmazione superando le futili polemiche”