mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Arena Madonna delle Grazie: sarà pronta per l’estate 2020?

VASTO. “È in fase di progettazione l’intervento di riqualificazione dell’Arena delle Grazie, che sarà finanziata da risorse comunali che andranno a sommarsi a quelle stanziate nel bilancio regionale appena approvato”.

Questo quanto si evince dal documento di Consuntivo di bilancio del 2019 presentato nel corso della conferenza stampa del 7 gennaio (Leggi).

L’idea sarebbe quella di riqualificare l’Arena comunale della Madonna delle Grazie di Via Adriatica

“Abbiamo l’obiettivo di ospitare nella prossima stagione estiva eventi di livello in quella che resta una location tra le più attraenti della nostra Vasto”.

“Un primo sopralluogo l’abbiamo già fatto per capire quanto c’è da spendere e abbiamo preventivato circa 100mila euro” afferma Giuseppe Forte, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vasto.

“La dottoressa Bocchino – continua Forte – si è impegnata per farci ottenere almeno 95 mila euro dalla Regione Abruzzo, senza i quali da soli non riusciremmo a sostenere la spesa. Speriamo vivamente che arrivino presto in modo da poter usufruire dell’anfiteatro già dalla prossima estate”.

Tanti i lavori da fare, “dal ripristino di alcuni gradoni all’eliminazione di quelli più alti e scomodi per le persone. Dobbiamo predisporre il piano di sicurezza e antincendio in modo che siano a norma, sistemare i camerini e gli spogliatoi”, conclude l’assessore.