X
mercoledì 23 Aprile 2025
Cerca

Nonostante il vento gelido in 23 al primo bagno del 2020 a Vasto Marina

VASTO. Cresce il numero dei partecipanti al consueto bagno di inizio anno. Quest’anno, nonostante il vento gelido, sono stati ben 23: 20 uomini e 3 donne.

A prendervi parte: Leonzio Generoso, Nicola De Cinque, Carmine Tomeo, Emilio Tomeo, Massimo Tosi, Gabriele Berchicchi, Lucio Del Forno, Giampaolo Colameo, Arturo Menna, Marco Di Lello, Salvatore Cucaro, Luigi Celenza, Domenico Pracilio, Orazio Iannantuoni, Carmelo Vincenzo Schiavone, Pierpaolo Giaccio, Davide Barone, Salvatore Del Vecchio, Giuseppe Ronzitti, Erica Boccardi, Silvia Scannella e Cristina Clissa.

Prima l’Ecopasseggiata ed Ecocross del mare di 6 km lungo la pista ciclabile e la zona dunale, poi il tuffo in mare. Il tutto accompagnato da un po’ di sana follia, un bel brindisi e qualche stuzzichino.

Gli audaci nuotatori, accompagnati da un tiepido sole invernale, sono partiti dal Miramare direzione San Salvo e successivamente sono tornati indietro. Dopo la passeggiata e il bagno in mare un brindisi al nuovo anno prima della consegna degli attestati di partecipazione.

L’evento era gratuito, non competitivo ed aperto a tutti. Quest’ultimo è stato organizzato dalle associazioni: Rari Nantes in Gurgites e dal Lido Miramare, Runners Casalbordino, Podistica San Salvo, Podistica Vasto e Atletica Vasto.

Soddisfatti gli organizzatori perché il numero dei partecipanti cresce di anno in anno: “Quest’anno il gruppo è aumentato notevolmente nonostante il vento gelido”.

GUARDA IL VIDEO: