X
giovedì 17 Aprile 2025
Cerca

“Officinal Plants” all’Istituto Agrario di Scerni

SCERNI. Quello delle piante officinali è un settore in espansione e all’Istituto Agrario di Scerni le piante aromatiche si coltivano oltre a studiarne la storia, le proprietà, i metodi di estrazione e i campi di applicazione.

L’ unità di apprendimento in lingua inglese dal titolo “Officinal Plants” svolta dagli alunni delle classi 4°, 4B e 5B, si è articolata in una parte teorica e in una parte pratica, grazie al giardino delle officinali recentemente inaugurato presso l’istituto e all’attività di distillazione degli oli essenziali svolta nel laboratorio di chimica.

Il percorso di apprendimento si è concluso con un momento di confronto e condivisione tra gli alunni e i docenti coinvolti con l’esposizione dei cartelloni realizzati in classe.