VASTO. Dopo le denunce effettuate a Gissi ai danni di 2 ragazzi sorpresi in giro senza giusta causa, nonostante i vari divieti (Leggi), alla nostra redazione giunge l’appello di un lettore a seguire le regole per il bene di tutti:
“In questi giorni di forzata reclusione domiciliare si assiste dalle finestre con grande disappunto a quanti non riescono a comprendere per ignoranza, incoscienza, assenza di senso civico e di rispetto per sé e per gli altri e ad ignorare le recenti disposizioni governative.
Vedere gente che porta il cane fuori per quattro volte al giorno per una sgambata, che sosta senza gli opportuni accorgimenti davanti la banca, troppe persone che vanno in giro a piedi o in bici, ci induce a pensare che in troppi non hanno capito la gravità del momento storico che stiamo vivendo.
Auspichiamo maggior controllo del territorio, una accurata disinfezione e una seria consapevolezza dei pericoli per noi stessi, per i nostri familiari e per tutti gli altri cittadini. Ai possibili untori chiediamo senso di responsabilità al fine di evitare di vedere monatti in giro di manzoniana memoria.”
Intanto a Vasto due podisti e un ciclista fanno tranquillamente attività fisica come da foto allegate. E’ accaduto alle 15.56 di questo pomeriggio nella centralissima via Vittorio Veneto.