X
mercoledì 30 Aprile 2025
Cerca

“Non ci sono contagi al Grancafè di Vasto, il post non riguarda la nostra città”

VASTO. Da questa mattina sui social gira una fake news che ha allarmato i vastesi. Uno screenshot che denuncia la presenza di un dipendente contagiato da Coronavirus all’interno di un bar il “Gran Caffè”. In realtà si tratta di una attività di Bari (Leggi).

Dunque è una notizia che non riguarda la città di Vasto come confermato da Luca Del Casale: “In merito al post che gira da questa mattina, riguarda il bar Gran Caffè, vorrei avvisare tutti che non siamo noi di Vasto in Via Marco Polo n°24. Il nostro bar è Grancafè scritto con una sola f e non abbiamo dipendenti in quanto si tratta di gestione a conduzione familiare. Per tanto ci dissociamo completamente da quanti credono sia la nostra attività. Ricordo che fortunatamente fino ad oggi nessuno della nostra famiglia ha sintomi riconducibili al virus e che rispettiamo tutte le norme contro il Covid-19. Inoltre ne approfittiamo per dire a tutti di rimandi a casa”.

Si invita inoltre la cittadinanza vastese ad evitare di diffondere via social notizie non veritiere come accaduto in questo caso e nei giorni scorsi con la disinfestazione per mezzo di un elicottero (Leggi). E’ un momento delicato e sarebbe il caso di evitare inutili allarmismi.