VASTO. Da questa mattina sui social gira una fake news che ha allarmato i vastesi. Uno screenshot che denuncia la presenza di un dipendente contagiato da Coronavirus all’interno di un bar il “Gran Caffè”. In realtà si tratta di una attività di Bari (Leggi).
Dunque è una notizia che non riguarda la città di Vasto come confermato da Luca Del Casale: “In merito al post che gira da questa mattina, riguarda il bar Gran Caffè, vorrei avvisare tutti che non siamo noi di Vasto in Via Marco Polo n°24. Il nostro bar è Grancafè scritto con una sola f e non abbiamo dipendenti in quanto si tratta di gestione a conduzione familiare. Per tanto ci dissociamo completamente da quanti credono sia la nostra attività. Ricordo che fortunatamente fino ad oggi nessuno della nostra famiglia ha sintomi riconducibili al virus e che rispettiamo tutte le norme contro il Covid-19. Inoltre ne approfittiamo per dire a tutti di rimandi a casa”.
Si invita inoltre la cittadinanza vastese ad evitare di diffondere via social notizie non veritiere come accaduto in questo caso e nei giorni scorsi con la disinfestazione per mezzo di un elicottero (Leggi). E’ un momento delicato e sarebbe il caso di evitare inutili allarmismi.