X
sabato 19 Aprile 2025
Cerca

Vietati spostamenti verso abitazioni diverse da quella principale

VASTO. Tutte le persone che fanno ingresso nel territorio comunale, dall’estero, dalle altre Regioni italiane, o da altri Comuni e Province della Regione Abruzzo, per rientrare e soggiornare continuativamente a Vasto nel proprio domicilio, abitazione o residenza fino al 3 aprile 2020, hanno l’obbligo:

– di comunicare tale circostanza

Si rammenta che, ai sensi del DPCM 8 marzo 2020, attinente alle misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale, gli spostamenti sono consentiti soltanto per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute o rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Tutte le persone che fanno ingresso nel territorio comunale, dall’estero, dalle altre Regioni italiane, o da altri Comuni e Province della Regione Abruzzo, per rientrare e soggiornare continuativamente a Vasto nel proprio domicilio, abitazione o residenza fino al 3 aprile 2020, hanno l’obbligo:
– di comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente
– di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni;
– di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;
– di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;
– in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

A seguito dell’art. 1 lett. d) dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 20 marzo 2020, nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è VIETATO ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.
-Tutti coloro che hanno una casa di vacanza sul territorio di Vasto, senza avere domicilio, abitazione o residenza nel comune, nonché comprovate ragioni di necessità, lavoro e salute non possono raggiungerla.
Si avvisa che per il controllo degli ingressi di persone e di veicoli in Paese verranno utilizzate le telecamere installate per la videosorveglianza nonché il Corpo della Polizia Municipale.