X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Leon, il cagnolino col carrellino che riceve tanto amore

VASTO. Questa è la storia a lieto fine di Leon, un bellissimo cagnolino bianco con le orecchie color del miele che ha gli arti posteriori immobilizzati.

Leon ormai è autonomo e non vede l’ora di uscire a fare le sue passeggiate giornalaliete con l’ausilio del suo carrellino.

È un meticcio arrivato al Canile di Vasto e che ha trovato le cure amorevoli da parte di tante persone.

Ecco quello che Rosanna Florio, presidente dell’Associazione Amici di Zampa ha raccontato alla nostra redazione:

“Leon sta bene, recupera ogni giorno di più. Riesce a camminare come un razzo.

Noi siamo molto grate alle dottoresse Piera Litterio e Annalisa Dentale che l’hanno accolto nel loro ambulatorio invece di lasciarlo in Canile. Qui infatti non avrebbe potuto ricevere le stesse cure e non c’è uno spazio idoneo per farlo scorazzare in libertà, essendoci un notevole dislivello. È bello pensare che in questo periodo di grande crisi sociale e in cui spesso ignoranza e cattiveria causano il fenomeno degli abbandoni, ci sono persone come la volontaria Laura di Cremona che si impegna tantissimo sul fronte dell’adozione dei cani. Tanti cani di Vasto sono stati adottati in quelle zone perché, avendo una maggiore attenzione alla sterilizzazione, di cuccioli ce ne sono di meno e noi riusciamo a far adottare i nostri. In questo periodo però le staffette per far trasportare i cani sono bloccate e quindi anche i cani che sono stati adottati oltre a Leon sono tutti in attesa che si sblocchi la situazione e che possano partire per arrivare alle loro case. È bello pensare che ci sia una signora a Cremona che, tramite Laura, possa adottare un cagnolino, per di più in difficoltà”.