VASTO. Sul sito del Comune di Vasto è disponibile il modulo per ottenere il rimborso del trasporto scolastico pagato dalle famiglie per l’intero a.s 2019/2020.
E’ scaricabile sia dalla “Homepage” del sito del Comune di Vasto sia dalla sezione “Le scuole- Modulistica”.
Per avere il rimborso occorrerà allegare attestazione del pagamento già effettuato e l’indicazione del proprio IBAN, specificando la tipologia di trasporto scelto e la scuola che gli alunni frequentano (Scuola dell’infanzia, Scuola Primaria, Scuola secondaria di I grado). Per l’invio dell’istanza oltre che per ogni eventuale informazione sarà possibile rivolgersi all’ Ufficio di riferimento ( Settore II- Servizi educativi) inviando un’email al seguente indirizzo: g.dercole@comune.vasto.ch.it .
Il Sindaco Francesco Menna e l’Assessore alle politiche scolastiche Anna Bosco hanno a tal fine dichiarato: “Si tratta di una misura straordinaria di diritto allo studio voluta dal Comune di Vasto all’ interno delle iniziative intraprese per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID19. Come noto, oltre all’esonero del pagamento delle rette di tutti i servizi inerenti il mondo della scuola per il periodo di chiusura marzo- giugno, il Comune si è attivato per riconoscere il rimborso di quanto già versato dalle famiglie.“