VASTO. “Alla villa comunale si rischia una moria di pesci e tartarughe per via dei lavori di pulizia del laghetto”, a parlare così è Marco Cannarsa della Geav.
Quest’ultimo aggiunge: “Sono tre giorni che sto monitorando la situazione. L’acqua ora è troppo bassa e le temperature elevate provocheranno una strage. Quella di tutelare la fauna della villa è una questione di sensibilità che dovrebbe avere chi svolge i lavori. Ieri ho richiesto l’Intervento dei Carabinieri forestali che hanno fornito delle chiare indicazioni su come operare, se verranno disattese sono pronto a fare una denuncia. A questo problema si aggiunge quello legato alla presenza di topi, ricordo che qui ci sono tanti bambini che vengono a giocare e il parco non deve presentare carenze igienico-sanitarie”.
Dal Comune l’assessore Gabriele Barisano chiarisce la situazione: “Per ora abbiamo sospeso i lavori. Faremo un nuovo incontro con tutti gli organi competenti e programmeremo l’intervento al meglio per la prossima settimana con una rete a maglia più stretta. Voglio ricordare che anche lo scorso anno i lavori sono stati fatti in sicurezza e nel rispetto delle normative”.
GUARDA IL VIDEO CHE TESTIMONIA LA PRESENZA DI TOPI:
: