VILLALFONSINA. Travaglini Giuliano ci racconta dell’associazione San Pio, nata anni fa, con l’intento di promuovere “la Sagra del Coniglio Ripieno Contadino”.
Ecco come è nata: “Nel Luglio 1997, abbiamo messo in atto un progetto, studiato e portato a termine col cuore e con tanti sacrifici da parte di tante famiglie di far conoscere a tanti questa sagra, particolare ed unica nel suo genere.
Il nostro intento, è stato sin dall’inizio di promuovere tutto ciò nella nostra amata Contrada Pallano in Villalfonsina, dove proprio nel 1997 è stata anche realizzata una Chiesa in legno in onore di San Pio , dove negli anni precedenti e per la bellezza di 24 anni , si è svolta la sagra. Un prodotto che in tanti ci invidiano, soprattutto i tanti turisti europei , che ogni anno ci fanno i complimenti per il buon gusto della preparazione e nella organizzazione dell’evento.
Ringrazio profondamente -dice Giuliano Travaglini- le tante persone, amici e conoscenti che anche quest’anno mi hanno chiamato per avere notizie sulla sagra che purtroppo sarà rimandata a luglio 2021, causa Covid-19.
Vogliamo essere ancora più forti, ancora più competitivi, nel portare il nostro “Coniglio Ripieno Contadino” in tanti paesi europei e perché no nel mondo.
Siamo convinti con forza e dedizione che l’anno prossimo vi aspettiamo sempre in Contrada Pallano a Villalfonsina nel Piazzale San Pio per deliziarvi e gustare qualcosa di eccezionale e unico.
Tutto questo grazie alla collaborazione di tanti amici che si impegnano in maniera profusa sempre.
Grazie a tutti e buona estate dall’associazione San Pio”