X
sabato 22 Marzo 2025
Cerca

​Pubblico del “Cantal’Chiostro” coinvolto ed emozionato tra brani storici e tante novità

VASTO. Si è tenuta ieri, 29 agosto, la terza edizione del “Cantal’Chiostro”, nella suggestiva cornice del Chiostro della ex Curia Vescovile.

Si sono esibiti in concerto i “Cantori della Torre”, con la partecipazione del coro “Insieme Vocale Italiano Angelus Novus”.

A dirigere il maestro Paolo Crisante e la maestra Claudia Manfredi alla fisarmonica.

Dopo aver conquistato diversi riconoscimenti nazionali, come il terzo posto nonché premio della critica al 40esimo Chorus Inside Advent, “I Cantori della Torre”, capitanati dal presidente Antonio Cardone, hanno coinvolto ed emozionato il pubblico vastese con un repertorio storico ma ricco di tante novità.

L’appuntamento è stato reso possibile anche grazie all’associazione Madrecultura, che ha messo a disposizione la propria esperienza e i propri volontari per l’organizzaizone.

Un doppio turno di esibizioni in programma in modo da permettere a tutti di poter partecipare, dato il grande interesse suscitato.

“Il fine di questi eventi è quello di far conoscere al pubblico i talenti dei cori amatoriali e di far trascorrere qualche ora di serenità ai partecipanti”, così spiega Antonio Cardone

“Siamo soddisfatti del riscontro avuto da questa edizione. L’occasione è servita anche per sottolineare ancora una volta i grandi meriti del volontariato che, con risorse economiche sempre più limitate, riesce a creare momenti di aggregazione sociale e amore per il proprio territorio.

Fondamentale la collaborazione tra associazioni per crescere tutti insieme. Come sempre grazie ai nostri volontari”. Conclude Gianluca Casciato.