VASTO. Il gruppo di preghiera dell’associazione “Un buco nel tetto” ha organizzato, nella serata del 7 ottobre, un Santo Rosario in onore della Festa della Beata Vergine Maria.
“Guidati dal padre spirituale don Gigi Giovannoni, attraverso la preghiera è stata invocata la Mamma Celeste affinché interceda presso suo figlio in favore di tutti i malati e sofferenti nel corpo, nel cuore e nell’anima”, spiega la presidente Luciana Salvatorelli.
La preghiera è stata impreziosita dalle voci del coro polifonico San Paolo, diretto dalla maestra Giorgia Loreto.
“La supplica alla Madonna di Pompei e le musiche sacre sono stati suggestivi ed emozionanti. La musicalità è entrata dentro le anime di tutti e ha fatto vibrare il cuore dei numerosi presenti, che hanno ascoltato e pregato con sentita partecipazione.
Ringraziamo, quindi, il coro San Paolo per aver animato la preghiera con canti meravigliosi in nome di Maria e don Gigi che guida il gruppo in un cammino di fede e di preghiera, attraverso la parola del Vangelo, migliorandoci nel segno della spiritualità e della fede.
Rinnoviamo l’invito a tutti di pregare per malati e sofferenti nel corpo e nell’anima e di unirsi a noi ogni lunedì sera alle ore 21 presso la Chiesa dei Salesiani. Più siamo e piu’ energia d’amore inviamo al Signore attraverso Maria.
Grazie anche a don Massimiliano, direttore dell’oratorio salesiano, per l’aiuto nel gestire il gruppo durante il periodo di isolamento Covid,.
A don Alvaro, nuovo parroco della chiesa di don Bosco.
A Don Gianni parroco della chiesa di San Paolo per la sua presenza che ha accolto e ha condiviso la nostra iniziativa.
Grazie a tutto il gruppo di preghiera “Un buco nel tetto” che è sempre presente nek dimostrare affetto e cura per ogni esigenza di solidarietà e di preghiera”, conclude la presidente.
E infine: “Don Bosco ci ha insegnato che Maria è la nostra guida, la nostra maestra, la nostra madre”.