VASTO. Il convegno dal titolo “Neoplasie del distretto uro-genitale presente e futuro” si è tenuto a Lanciano nella mattinata di oggi 8 ottobre.
“Si tratta di iniziative della Asl Lanciano-Vasto-Chieti che sosteniamo come associazione”, ha dichiarato Mariella Alessandrini, presidente de ‘La Conchiglia Onlus.
“Sono incontri rganizzati dal Dott. D’Ostilio, responsabile dei DH Oncologici di Lanciano e Vasto, molto importanti per la ricerca e la diffusione delle informazioni, grazie anche alla discussione ed il confronto che avviene sulle terapie utilizzate. In questo modo si crea sinergia tra le diverse professionalità mediche del territorio abruzzese. Anche con le difficoltà di questo periodo e con tutte le precauzioni dovute, la Medicina prosegue la sua importante battaglia e, in questo caso, verso le patologie oncologiche. Bisogna infondere speranza nonché la possibilità di crescita culturale, professionale e relazionale. La Conchiglia Onlus, che opera sul territorio di Vasto e Lanciano, è ben fiera e grata di poter contribuire a tali opportunità”, conclude la presidente.