VASTO. Merita attenzione quando accaduto in Contrada Colle Mandorlo al confine con il territorio di Cupello e fatto presente alla nostra redazione da Donatella Monaco.
Ecco quanto l’avvocato ha dichiarato alla nostra redazione:
“Voglio segnalare l’inciviltà di alcuni concittadini, i quali, approfittando della minore presenza di traffico dovuta alla zona rossa, si sono resi autori di ben due episodi di abbandono di rifiuti, verificatesi a Vasto, nelle ultimissime ore. Uno in contrada colle Mandorlo, dove un ‘signore’ ha abbandonato diversi sacchi di plastica trasparente, sul ciglio della strada. Fortunatamente è stato visto da due cittadini, che, con solerzia, hanno provveduto a prendere il numero di targa e segnalato il fatto alle autorità competenti. Ci si augura una indagine veloce e nell’inflizione di multa salata al trasgressore, che la prossima volta userà la raccolta differenziata per smaltire gli stessi.
Inoltre, uno dei proprietari del terreno si è rivolto al mio studio legale, per denunciare anche alle autorità giudiziarie il fatto, poiché è perseguito anche dall’art. 639 c.p., che sanziona il deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
Anche su via dei Conti Ricci, ci sono scatole e rifiuti abbandonati. Mi chiedo, ma nessuno li vede e provvede a rimuoverli?”.