X
giovedì 10 Luglio 2025
Cerca

A Fresagrandinaria un presepe di grande impatto grazie alla Pro Loco

FRESAGRANDINARIA. La Pro loco di Fresagrandinaria, grazie al contributo di alcuni soci volenterosi, ha realizzato un presepe con un grande effetto scenografico. Sfruttando la collina per salire alla chiesa i soci pro loco hanno realizzato delle sagome bianche con i personaggi principali del presepe, che sono ben visibili da tutto il paese sia di giorno che di notte.

Grazie al posizionamento mirato e alla predisposizione delle luci, la sera si può godere di immagini molto suggestive. La cornice paesaggistica sembra fatta apposta per far risaltare le sagome. Il sentimento che ha mosso la pro loco è stato proprio quello di permettere a tutti i cittadini di sentire vicina l’atmosfera natalizia, un po’ sottotono per via del covid.

In questo modo, anche senza uscire di casa, si può contemplare quest’opera. Non è la prima iniziativa della pro loco a suscitare interesse e apprezzamenti anche dai paesi vicini.

«Abbiamo un’amministrazione che fa molto per la cittadinanza e riesce ad essere sempre un passo avanti. Noi con la nostra pro loco non possiamo essere da meno e così siamo stimolati a fare sempre qualcosa di nuovo e interessante per il nostro paese» ha affermato il presidente Carlino Di Biase. Per chi può l’invito è a visitarlo quando è ancora giorno e man mano si fa scuro per apprezzarlo nella sua duplice bellezza.