X
mercoledì 30 Aprile 2025
Cerca

Buoni spesa: “Card distribuite, ma pin per l’utilizzo non ancora inviati”

VASTO. “Ieri 25 Dicembre tante famiglie destinatarie di buoni spesa comunali, non hanno avuto nulla sulla  tavola, non essendo in possesso ancora del pin per utilizzare la nuova carta distribuita dal Comune di Vasto. Alle molteplici richieste che i cittadini continuano ad avanzare in Municipio, gli viene  risposto che occorre aspettare. La fame, però, come si sa, non ha orari”.

Così Antonio Borromeo,  Presidente dell’associazione Papi Gump che ha ricevuto segnalazioni da parte di famiglie in  difficoltà, che sono impossibilitate ad utilizzare la carta datagli dal Comune, non riuscendo ancora  ad avere il pin.

“È una situazione paradossale – ha detto Borromeo – e che si verifica solo in questo Comune, che ha  peraltro cominciato in ritardo, rispetto agli altri Comuni italiani, la distribuzione dei buoni pasto. Si pensi che San Salvo, per fare l’esempio di un vicino Municipio, ha già concluso una decina di giorni fa, così come anche, se vogliamo citare Comuni più grandi, Pescara. Vasto, invece – ha  proseguito – non riesce a gestire una semplice distribuzione di card, soprattutto in un periodo in cui la macchina comunale dovrebbe viaggiare veloce, per sopperire alle tante difficoltà della  popolazione.

Quello che chiediamo – ha chiosato il Presidente dell’associazione Papi Gump – è un intervento tempestivo per far avere a tutti la possibilità di utilizzare le card, inviando immediatamente i pin. In tutta questa pandemia, almeno in questi giorni di festa , dovremmo far sì’ che tutti possano trascorrerlo con più serenità. Non vogliamo sentire il solito scaricabarile di responsabilità rispetto ai ritardi; quel che è incontrovertibile, è che il Comune di Vasto ha cominciato molto, troppo tardi la distribuzione delle card, non tenendo presente eventuali imprevisti”.