mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Emozioni in musica con “Natale a distanza” della Banda Piazzolla: “Dedicata al caro Bixio”

VASTO. “La nostra ultima canzone ‘Natale a distanza’ nasce da due profonde necessità. Innanzitutto quella di dare voce alla tristezza del recente distacco da una persona a noi cara, Nino Bixio. Poi, contemporaneamente, abbiamo sentito forte l’esigenza di esprimere a tutti questa sensazione di vuoto e ricondurla alla situazione che stiamo vivendo e che ci vede costretti a distanziarci nel momento dell’anno in cui ci sentiamo più vicini. È un video in cui pensiamo che ognuno possa rispecchiare il proprio smarrimento di questi giorni e nello stesso tempo trovare la speranza in un abbraccio futuro”.

Immagini semplici ma emozionanti, parole dedicate a una grande perdita e un augurio per un Natale dal sapore diverso, non per questo meno autentico e sincero.

Così la Banda Piazzolla non manca nel suo annuale e tanto atteso appuntamento, regalando a tutti il suo ultimo commovente lavoro.

“Caro amico, domani sarà un Natale tra i più strani, qualcosa di più grande ci farà star lontani, io non potrò toccare le tue mani”, recita una strofa che riassume perfettamente il sentire di tutta la comunità.