mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

“Zona Arancione, Marsilio utilizza il suo ruolo per uno scontro con il Governo”

ABRUZZO. “La scelta di Marsilio di firmare in fretta e furia un’ordinanza per tornare con due giorni di anticipo in “zona arancione” non serve ad aiutare l’economia abruzzese ma è invece un’iniziativa tutta politica, al solo scopo di aprire un nuovo scontro istituzionale con il governo.

Cercando di scaricare le responsabilità e gli errori compiuti in questi mesi sulla sanità e nei confronti dell’intero sistema economico abruzzese, anche per la confusione creata con la sua scelta di fare entrare in solitaria l’Abruzzo in zona rossa, Marsilio per l’ennesima volta non cerca soluzioni ma semplicemente capri espiatori.

Ci ritroviamo un presidente “laziale” che non ha alcun interesse a tutelare l’Abruzzo ma che punta soltanto sull’azione propagandistica, per cercare di riguadagnare qualche punto percentuale nei sondaggi.

In questa fase è necessario che la Regione si impegni a fare ciò che non ha fatto in questi mesi, innanzitutto recuperando i ritardi che hanno portato al collasso del sistema sanitario in interi territori della nostra regione e poi sostenendo realmente e concretamente le attività economiche, non con ordinanze chiaramente illegittime ma innanzitutto attraverso l’erogazione dei contributi alle imprese e ai commercianti già stabiliti dal Cura Abruzzo 1 e 2, con fondi peraltro insufficienti. Basta giocare con l’Abruzzo, che non è più disposto ad essere usato per quelle che sono chiaramente battaglie politiche del centrodestra nazionale contro il Governo. Gli abruzzesi meritano di meglio.”

Segreteria Regionale Articolo Uno Abruzzo