VASTO. Impazza in rete la performance musicale al violino di Ellery Latorre, che ha reso ancora più magica l’atmosfera di Punta D’Erce e ha riempito il cuore di molti.
Uno dei punti più suggestivi della nostra città ispira davvero tanta creatività e anche il 41enne di San Giovanni Teatino non ne è rimasto indifferente.
“Io e mia moglie siamo innamorati della riserva naturale di Punta Aderci, questo prezioso tesoro del vostro territorio”, racconta Ellery.
Così qualche giorno fa, quando ancora la zona gialla lo permetteva, ha pensato bene di farvi una breve ma intensa incursione.
Con in braccio il suo amato strumento ha regalato ai social un’esecuzione di mirabile bellezza.
“Ho suonato pensando alla vita, alla libertà e all’amore. Il pezzo è una cover di ‘Secrets’ degli OneRepublic. La mia è una libera interpretazione e improvvisazione, un arrangiamento originale fatto per violino.
L’intento è trasmettere emozioni positive in questo periodo storico così difficile per tutti. Ho affidato al linguaggio universale della musica questo mio messaggio rivolto soprattutto alle persone più sensibili e vulnerabili. La musica è in grado di farci viaggiare e di superare i confini e a Punta Aderci ho trovato la natura, la bellezza, il mare che si perdeva all’orizzonte, una sensazione di pace e libertà. Spero che le note del mio violino possano arrivare lontano..senza limiti né confini”.
Un messaggio di speranza, insomma, che si spera possa distogliere per un pó le menti così come abbiamo voluto fare cavalcando il ricordo di viaggi indimenticabili (Leggi).
GUARDA IL VIDEO: