X
martedì 1 Luglio 2025
Cerca

Casalbordino, da sabato pomeriggio nuove vaccinazioni

CASALBORDINO. Da  domani pomeriggio, presso l’Auditorium “Tito Molisani” è di nuovo operativo il centro vaccinale di Casalbordino che raggruppa il territorio dell’Unione dei Miracoli con Scerni, Pollutri e Villafonsina,   con l’inclusione di Torino di Sangro.    

“ Sabato 24 il pomeriggio dalle 15, domenica  mattina  dalle 09 e mercoledì 28 aprile il pomeriggio   dalle 15, questi i giorni distribuiti su tutti i comuni dell’Unione dei Miracoli e  Torino di Sangro, in proporzione, afferma il sindaco Filippo Marinucci. Il nostro compito di individuare e vaccinare gli over 80, si sta concludendo e la struttura resterà a disposizione della Asl se riterrà opportuno l’apertura continuata. I richiami delle persone che verranno vaccinate a Casalbordino saranno effettuate sempre a Casalbordino. Rinnovo la mia disponibilità, per la massima   collaborazione, anche per le fasi successive, nello spirito di garantire assieme vicinanza e chiarezza ai cittadini. Il successivo calendario delle aperture verrà   comunicato, dopo  le indicazioni della Asl.”

La gestione delle chiamate alla vaccinazione è gestito sotto vigilanza   Asl, dalla protezione civile di Casalbordino, Scerni e Torino di Sangro, con i nominativi  degli over 80 individuati nei rispettivi Comuni, con la collaborazione della Croce Rossa. Le prossime settimane   saranno    quelle decisive per la campagna vaccinale,  dal 1 giugno molto probabile una nuova accelerazione promessa dal premier Mario Draghi e dal Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo,  con nuovi passi significativi sul piano logistico e organizzativo.

Enzo Dossi