VASTO. Anche quest’anno la società Angeli del Mare ha intavolato un piano di collabora zione con le unità cinofile della Sea Rescue Dog, che pattuglieranno il litorale abruzzese dal Montesilvano a Vasto, le 8 unità cinofile: Borsini Daniele con Osvaldo ; Di Blasio Paolo con Winnie; Zulli Paolo con Marley; D’angelo Roberto con Milla; Colazzilli Alessandro con Muffin; Stella Loris con Rio e LemmeClaudio con Taky, sono già all’opera a fianco dei soccorritoriacquatici dal 1° giugno. A Vasto, nella spiaggia di Punta Penna, il servizio partirà il 1° luglio.
La Federazione Italiana SalvamentoAcquatico, ha alzato il tiro anche quest’anno impegnando maggioririsorse e strutture per la formazione del personale brevettato. Inuovi 40 soccorritori acquatici , sono già all’opera sulle spiagge ,vegliando sulla sicurezza dei turisti accorsi sul litorale abruzzese.
La società Angeli del Mare che ha assoldato i nuovi soccorritoriringraziando particolarmente l’associazione Idra Rescue per iltraining formativo svolto che ha visto le unità cinofile da salvataggio in acqua della Sea Rescue Dog e i soccorritori acquatici FISA collaborare nella fase di training uniformando i protocolli operativi , augura una buona Estate in sicurezza.