VASTO. Un elemento vitale a cui, molto spesso, diamo poca importanza, ma che si rivela il miglior alleato per la nostra salute e bellezza, è l'ACQUA.
A causa della frenesia di abitudini sbagliate molto spesso tendiamo a concentrarci solo sulla cura esteriore del nostro corpo quando in realtà è da dentro che dobbiamo iniziare con la nostra beauty routine.
La pelle é l'organo più esteso e più sottile del nostro corpo e, anche il più soggetto ad attacchi da parte di agenti esterni come smog, sbalzi di temperatura e fenomeni atmosferici che provocano irritazioni e arrossamenti.
Acqua e alimentazione hanno un impatto positivo sullo stato di salute della nostra pelle: migliorare le nostre abitudini quotidiane significa ricevere benefici dentro e fuori.
Idratare la pelle in maniera corretta è una buona abitudine che si riflette direttamente sulla salute e sullo strato del nostro organo vitale, rendendolo non solo più bello , ma anche più in salute e più funzionale.
I tre suggerimenti fondamentali per dissetare la tua pelle:
1. Bevi almeno 1 litro di e mezzo di acqua al giorno. L'assunzione costante di acqua favorisce il ricambio cellulare e il conseguente miglioramento dello stato della pelle.
2. Consuma frutta e verdura di stagione: l'apporto costante delle vitamine contenute in frutta e verdura, anche sotto forma di estratti, migliora il colore della pelle, ma tenendola più luminosa e più sana.
3. Segui una giusta beauty routine. Prediligi prodotti naturali, senza parabeni e con estratti botanici. Detergenti, scrub, sieri e creme favoriscono il ricambio cellulare e nutrono la pelle in profondità, giorno dopo giorno.