VASTO MARINA. Questa mattina tanti rappresentanti del Consorzio Vivere Vasto Marina alla scalinata di Via Rossini a Vasto Marina, per ringraziare i ragazzi che con tanto impegno e passione hanno terminato la decorazione artistica della scalinata.
E’ stata un’interessante rete strategica promossa dal Consorzio Vivere Vasto Marina che ha unito associazioni e enti diversi nel progetto Onde Artistiche, un’iniziativa di riqualificazione urbana e inclusione sociale nata da un'idea degli operatori turistici e commerciali del Consorzio Vivere Vasto Marina, volta a riqualificare, a creare nuova bellezza ad alcuni angoli in degrado della località rivierasca, con la collaborazione del Comune di Vasto, del Progetto Giovani, della Consulta Giovanile, del Liceo Artistico Pantini Pudente, del Consorzio Matrix, del Progetto SAI (Sistema di Accoglienza e integrazione).
“Tra le tante idee messe in cantiere dal Consorzio si è voluto partire subito con la riqualificazione di tre scalinate poste tra Viale Dalmazia e Via Zara a Vasto Marina che necessitavano di un intervento di recupero, risistemazione e decoro urbano. Sono state elaborate una serie di proposte progettuali per le tre scalinate dai ragazzi del Corso di Pittura del Progetto Giovani e dagli studenti del Liceo Artistico Pantini Pudente e sono state scelte quelle più creative e più appropriate per la specificità del luogo”, così dichiara il presidente Piergiorgio Molino.
GUARDA IL VIDEO: