VASTO. "Abbiamo confrontato le nostre piattaforme programmatiche, ancora in fieri perché questa non è l'ultima componente che si unirà alla nostra coalizione"
Lo ha dichiarato stamani Guido Giangiacomo, candidato sindaco del centrodestra per le amministrative vastesi 2021, nel corso di una conferenza stampa di presentazione del movimento Autonomi e Partite Iva, entrato in suo sostegno.
Presenti, dunque, i coordinatori regionale Alessandro Abagnale e locale Clemente D’Annunzio, che si uniscono a Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Udc, Cambiamo e Insieme per Toti, anche se Giangiacomo anticipa il "penultimo passo con la partecipazione di una lista civica che verrà svelata a breve".
Ma, sottolinea, "non cerco il 'numero' dei candidati o l'ennesima 'lista civetta' da portare al massacro, bensì persone che vogliono fare qualcosa di concreto. La nostra coalizione è un laboratorio politico che in questo caso guarda ai bisogni delle partite iva, particolarmente attenzionate dal centrodestra soprattutto in questo periodo storico segnato dalla pandemia e che le ha viste particolarmente sofferenti".
E su questo binario arriva poi la sferzata all'amministrazione che "non ha mai aiutato questa categoria. Ma dal 4 ottobre Vasto alza la testa e lo slogan non è causale visto che dopo 15 anni ha bisogno di cambiare, ma soprattutto di ripartire economicamente e per fronteggiare un'altra eventuale ondata" .
E i coordinatori del movimento aggiungono: "Abbiamo soluzioni concrete per rilanciare il commercio e fronteggiare la disoccupazione. Intendiamo rappresentare l'impresa che deve essere sostenuta anche dal Comune, con l'istituzione di uno sportello di sostegno a chi vuole fare impresa".
E pronosticando un ballottaggio conclude: "Io sono contro menna e in questo caso sarò dalla oarte di chiunque si opporrà a lui.
Mi risulta difficile pensare che il Movimento 5 Stelle con cui ho fatto opposizione finora in Consiglio comunale opererà una scelta diversa da questa".
Infine, l'annuncio del prossimo appuntamento il 12 agosto con l'inaugurazione ufficiale della sede alla presenza del governatore Marsilio.
GUARDA IL VIDEO: