mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Ernano Marcovecchio confermato come Sindaco a Tufillo

TUFILLO. Oggi lunedì 4 ottobre alle 15 sono state chiuse le urne per le elezioni amministrative delle 73 località comunali di tutto l’Abruzzo ed hanno avuto inizio gli spogli elettorali con il conteggio delle preferenze espresse da tutti cittadini abruzzesi aventi diritto di voto.

Nel comune di Tufillo, la campagna elettorale ha visto fronteggiarsi due le liste ai seggi nei giorni del 3 e 4 ottobre: il candidato  Alessandro Cianci della lista civica  “Per Tufillo,  funzionario del tribunale di Vasto ed ex sostenitore , nella lista del Sel , della candidatura di Luciano D’Alfonso alle Regionali dello scorso 2014, contro cui si è presentato Ernano Marcovecchio con la lista “Scelte partecipate” . Quest’ultimo è il sindaco uscente, docente del IIS “Mattei” di Vasto , che nella scorsa tornata elettorale concorse da solo con la medesima lista ed ottenne il 100%, superando così il quorum consentito,  con un’affluenza del 53,97%.

La vittoria di queste elezioni 2021 ha vistoun’affluenza del 50,74% ed è spettata a  Ernano Marcovecchio con la lista “Scelte partecipate” che è riuscito ad ottenere 165 voti pari al  64,96% . Cianci invece  raggiunge il 35,04% ossia 89 voti.