VASTO. "Inizia un nuovo percorso per la città città fatto di collaborazione e che deve tendere alla crescita di una comunità che negli ultimi anni ha fatto registrare in merito sintomi significativi. Cresce, infatti, il numero degli abitanti e positivo è il bilancio tra le attività chiuse e quelle aperte. Vasto deve guardare con ottimismo al futuro e deve continuare a crescere grazie alla condivisione dei temi cruciali".
Così l'ex vicesindaco e consigliere più anziano Giuseppe Forte ha introdotto la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, convocata stamani presso la Sala "G. Vennitti".
Tra i punti all'ordine la convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale, il giuramento del Sindaco, l'elezione del Presidente e dei Vice Presidenti del Consiglio Comunale, nonché la comunicazione dei Componenti della Giunta Comunale e la nomina dei componenti della Commissione Elettorale Comunale.
"Sono orgoglioso di come la città ha affrontato la pandemia e ora si apre un nuovo capitolo in cui dobbiamo essere tutti uniti per progettare il domani mirando al bene comune. A tutti l'augurio di restare legati ad un'unica responsabilità per un ambizioso lavoro di squadra".
Queste le parole del Sindaco Menna e seguite da quelle del Prefetto Frogione che si è particolarmente riferito ai temi dell'attualità: "Oltre l'85% vaccinati over 12 è vaccinato nella Provincia di Chieti e ciò deve renderci fieri. Risultati questi che si ottengono attraverso l'aiuto reciproco e non il campanilismo e anche se alcune zone del Vastese hanno bisogno di una migliore implementazione c'è bisogno sempre di lavoro di squadra".
Presenti, tra gli altri, il Prefetto di Chieti Armando Forgione, il presidente del Tribunale di Vasto Bruno Giangiacomo, il procuratore capo del Tribunale di Vasto Giampiero Di Florio, i consiglieri regionali Manuele Marcovecchio, Pietro Smargiassi e Silvio Paolucci, l'ex Sindaco Filippo Pietrocola, Bianca Campli che ha rappresentato la presenza del mai dimenticato Luciano Lapenna, diversi Sindaci del Vastese.
Alle 15 sono convocati i lavori tra cui l'elezione del Presidente e dei Vice Presidenti del Consiglio Comunale.
GUARDA IL VIDEO: