VASTO. "Abbiamo voluto regale un momento di distrazione a chi vive il disagio della malattia e per distrarci dalla situazione così difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia".
Con queste parole la presidente dell'associazione Conchiglia Onlus di Vasto, Mariella Alessandrini, ha chiuso il Concerto di Natale che si è svolto ieri presso la Concattedrale di San Giuseppe a Vasto.
Preceduto dalla Santa Messa celebrata dal parroco don Gianfranco Travaglini, il “The New Gospel Choir” ha intrattenuto gli ospiti presenti e quelli collegati on line sui social, accompagnato da Mauro Gallo al piano e da Ivano Sabatini al contrabbasso.
"La prima medicina è il sorriso ed è quello che stasera vogliamo trasmettere a tutti", ha detto la direttrice Dora Minicucci.
Il Coro si è esibito magistralmente in una serie di brani natalizi e religiosi tutti rigorosamente in chiave gospel. "Available", "Holy Holy Holy", "Everything", "Because he lives", "Stand by me", "Jesus born on this day", "Santa Claus is coming to town" ed "Happy day", questi solo alcuni di quelli proposti.
Presenti anche monsignor Giovanni Pellicciotti, parroco emerito di San Giuseppe, e il dottor Nicola D'Ostilio, responsabile dell'Unità operativa complessa Lanciano-Vasto.