X
sabato 12 Luglio 2025
Cerca

Poker Vastese, travolto in rimonta il Fiuggi

VASTO. La Vastese si impone con un sonoro 1-4 nell’ostica trasferta di Fiuggi. Nel match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie D girone F i ragazzi di mister D’Adderio portano a casa tre punti cruciali al termine di una gara di notevole spessore.
Al gol del momentaneo vantaggio dell’ex Potenza, rispondono Di Filippo, Alonzi, Monzae Agnello.

LA PARITA. La prima occasione del match è degli ospiti, con il calcio di punizione Agnello da posizione invitante, che si infrange però sulla barriera.
Più precisi su calcio piazzato i padroni di casa, che dopo sei minuti sbloccano il risultato con la perla dell’ex di turno Potenza, che con un meraviglioso destro a giro batte un incolpevole Di Rienzo.
La reazione degli uomini di D’Adderio non tarda ad arrivare, e quattro minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, è Panaioli a costringere Secco al miracolo.
I vastesi sono pericolosi sulle situazioni da fermo, e al 14’ trovano il gol del pareggio con l’incornata di Di Filippoche, da due passi, fulmina Secco per il momentaneo 1-1.
Galvanizzati dalla rete del pari, i biancorossi spingono sull’acceleratore: Alonzi si libera a centro area e calcia in porta a botta sicura, ma ancora una volta l’estremo difensore locale salva il risultato.
La Vastese c’è, e alla mezz'ora trova il gol del vantaggio: verticalizzazione di Agnello, Panaioli serve Alonziche davanti a Secco non può sbagliare.
La prima frazione termina sul parziale di 1-2.

Nella ripresa i padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del pari, ma è la Vastese all’11’ ad andare a segno per la terza volta, con il destro violento di Monza che, dall’interno dell’area di rigore, scaraventa la sfera sotto la traversa.
A dieci dal termine, i biancorossi trovano anche il gol del ko con la punizione di Agnello deviata dalla barriera, che spiazza Secco per l’1-4 finale.

ATLETICO TERME FIUGGI – VASTESE CALCIO: 1 – 4 (6’ Potenza, 14’ Di Filippo, 30’ Alonzi, 11’ st. Monza, 34’ st. Agnello)

ATLETICO TERME FIUGGI: Secco,Rizzitelli, Papaserio, Potenza, Sowe, Tomas, Rocchi, Lo Duca (1’ st. Turzo), Gallinari, Tajani (15’ st. Flores), Frabotta.
A disposizione:  Mejri, Tucci, Cappa, Meloni, Francia, Cipriani, Costa. All.: Romondini.

VASTESE CALCIO: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Allegra, Sansone (20’ st. Scafetta), Lenoci (7’ st. De Angelis), Agnello, Alonzi (32’ st. Alessandro), Panaioli (36’ st. Marianelli), Monza (28’ st. Romanucci).
A disposizione: Di Feo, Stivaletta, De Angelis, Di Bello, Barbetta.All.: D’Adderio.

DIRETTORE DI GARA: Sig.ra Molinaro di Lamezia Terme.
ASSISTENTI: Sig. Celestino di Reggio Calabria e Sig. Bartoluccio di Vibo Valentia.