X
sabato 12 Luglio 2025
Cerca

Una Vasto volley rimaneggiata porta a casa 2 vittorie nel weekend

VASTO. "L’importanza del gruppo". Spesso questa parola viene utilizzata da giornalisti, allenatori, amanti dello sport come un qualcosa in più che viene fuori da situazioni difficili e complicate.
Bene  questo è quello che si è verificato questo weekend.
Entrambe le squadre della Vasto volley (1 e 2 divisione) causa infortuni e influenze, sono scese in campo rimaneggiate, giocando addirittura con giocatrici fuori da i loro ruoli convenzionali, il risultato e’ stato più che positivo. 
Le ragazze che avevano  vuto meno spazio durante l’arco della stagione, sono state le vere protagoniste di queste 2 vittorie decisive ai fini della classifica.
Infatti al termine del 2021 la Vasto Volley e’ sola al comando delle classifiche di 1 e 2 divisione, resta l'ultima prova giovedì 23 dicembre contro la forte under16 del Francavilla per decidere il roster della fase gold che si disputerà dopo le festività.
Tra tutte vanno segnalate le prove delle schiacciatrici Lia Castrigno e Sara Verna, quest’ultima in particolare modo vera mattatrice della partita contro L’ Orsogna,ha dimostrato sicurezza come ruolo di opposta terminando la gara con un bottino di ben 16 pt.