CASALBORDINO – GISSI. “Con i miei compagni di scuola abbiamo deciso di intraprendere un’iniziativa solidale, vista la situazione di crisi in Ucraina” .
Arriva da Ivan Di Battista, studente dell’Istituto Tecnico Economico “G. Spataro” di Gissi-Casalbordino, una lettera che mostra la grande attenzione che i giovani riservano nei confronti del tragico momento cui stiamo assistendo. E lo fanno mettendosi a disposizione della comunità e adoperandosi fattivamente.
Ecco di cosa si tratta e come partecipare: “Presso la nostra struttura scolastica dell’ITE G.Spataro, sede di Casalbordino di via del Sole, abbiamo deciso di lanciare una raccolta di beni di prima necessità in collaborazione con la Protezione Civile.
Con il consenso della dirigente scolastica Aida Marrone, noi ragazzi dell’ITE stiamo gestendo tutta la raccolta occupandoci dello smistamento, della catalogazione e del re-imballaggio dei beni a noi apportati finora da studenti, loro famiglie e docenti. Lanciamo l’appello affinché chi vorrà aderire potrà farlo passando presso la sede della nostra scuola lasciando il proprio contributo di oggettistica, vestiario invernale, medicazioni, coperte, aiutandoci in questa azione umanitaria.
A nome di tutti gli alunni dell’Istituto Tecnico Economico ringraziamo quanti vorranno aiutarci in questa nostra iniziativa”.