X
lunedì 28 Aprile 2025
Cerca

3 candidature al David di Donatello per “L’Arminuta”: il 3 maggio la premiazione

VASTO. Attrice non protagonista per Vanessa Scalera, miglior sceneggiatura non originale per Monica Zapelli e Donatella Di Pietrantonio, migliore canzone originale per “Just you”, scritta da Giuliano Taviani e Carmelo Travia e con la voce di Marianna Travia.

Queste le tre candidature che, ancor prima dell’eventuale vittoria, consacrano il successo di “L’Arminuta”. Il film del regista Giuseppe Bonito, tratto dall’omonimo romanzo di Donatella Di Pietrantonio, ha guadagnato l’attenzione del David di Donatello 2022, il premio più prestigioso del cinema italiano.

Ad annunciarlo orgogliosa sui social la stessa scrittrice: “A voltarsi indietro tanta strada fatta, sofferta, goduta. Grazie a tutte e a tutti”.

Fervono, dunque, l’attesa e la preparazione della cerimonia di premiazione per questa 67esima edizione, che andrà in onda il 3 maggio dagli studi di Cinecittà di Roma con diretta tv in prima serata su Raiuno. A condurla saranno Carlo Conti e Drusilla Foer, l’alter ego dell’attore fiorentino Gianluca Gori.

L’ambita statuetta è realizzata con un lavoro artigianale minuzioso ed è fatta in ottone. Pesa circa 1150 grammi ed è alta 21,8 centimetri. La base, invece, è in marmo bianco e impiallacciata con malachite. Complessivamente, il premio pesa 2200 grammi ed è alto 30,3 centimetri.