X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Contro la violenza sulle donne “una lettera colma d’amore che solo una madre può donare”

CUPELLO. Si è svolta sabato scorso la presentazione del libro “Lettera d’Amore per te”, scritto dall’autrice Annita Vesto ed edito da Edizioni Il Viandante.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Cupello con l’Associazione Emily Abruzzo, ha rappresentato ancora una volta un’occasione di collaborazione tra i due Enti legati da diversi anni da un Protocollo d’Intesa grazie al quale tanto si è fatto e si sta facendo per donne, ragazze e bambine che vivono situazioni di violenza e disagio.

E proprio come occasione di spunto e riflessione sul tema della violenza sulle donne è stato pensato l’evento che si è svolto alla vigilia della Festa della Mamma 2022, occasione durante la quale donne e mamme hanno potuto ascoltare la testimonianza di un’altra mamma – e donna – che ha dedicato alla propria figlia una vera e propria “lettera d’amore” in un momento particolare della sua vita.

Ecco come ha commentato in merito Giuliana Chioli, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cupello:

“Una Lettera attualissima intrisa di temi su cui lavoriamo quotidianamente.

Un messaggio speciale colmo di tutto l’Amore che una madre ha voluto donare nero su bianco alla sua unica amatissima figlia diciottenne.

Un messaggio per tutti.

Un inno alla Vita.

All’Amore.

Alla Resilienza.

Grazie di vero cuore ad Annita Vesto e a Rita Cericola per la loro straordinaria testimonianza e a Teresa Di Santo, Giuseppina Fabretti e ad Emily Abruzzo per la proficua e sempre costruttiva collaborazione”.