VASTO. In occasione dei 61 anni dalla nascita di Amnesty International il gruppo in formazione di Vasto organizza domani 28 maggio una mattinata dedicata all’impegno dell’associazione per la tutela dei diritti umani.
Alle ore : è prevista l’esposizione della bandiera di Amnesty International sul balcone del Palazzo Comunale; alle ore : l’appuntamento è alla Villa Comunale nell’area in cui è stato piantato l’Albero dei Diritti per il banchetto informativo e la lettura ad alta voce di piccoli brani sulla libertà.
“Da 61 anni Amnesty combatte sul fronte dei diritti civili in prima linea – dichiara il referente di Amnesty Vasto, Luca Del Piano – ed ancora oggi continua ad essere protagonista. Tanti sono stati aiutati da Amnesty ma il lavoro è ancora lungo. Continuiamo sempre così forti e decisi”.
“Auguri ad Amnesty – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci – per tutti questi anni di grande impegno a difesa delle fragilità. È per noi importante aderire a queste iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica contro ogni forma di disuguaglianza”.