X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Code in A 14 da Pedaso ad Ortona: “Vergogna Italiana, bisogna risolvere”

MONTEODORISIO. Code in A 14 a partire da Pedaso fino ad Ortona. A tornare sui disagi in autostrada è il consigliere del Comune di Monteodorisio Pierfrancesco Galante:

“È passato un altro anno e il problema delle code interminabili ed infinite a causa di lavori che non sembrano avere fine,su quasi tutto il tratto Abruzzese e una parte di quello Marchigiano, merita la dovuta attenzione da parte degli organi competenti. Non si può passare ore fermi sotto il sole in coda, raddoppiando talvolta i tempi di percorrenza e per di più percorrendo l’autostrada in buona parte su di sola corsia e a volte, viaggiando in un’unica carreggiata con i veicoli che viaggiano nel senso opposto di marcia, moltiplicando esponenzialmente i pericoli per gli automobilisti.

Non basta dare il ‘contentino’ di un esiguo rimborso a fronte di un disagio continuo che va avanti da troppo tempo.

Bisogna che si prendano provvedimenti urgenti e seri, mi chiedo e chiedo, forse manca un’adeguata organizzazione di come e quando vanno svolti i lavori? Chi gestisce il tratto autostradale in questione dovrebbe spiegare ai tantissimi utenti che percorrono questo tratto, a fronte di quali servizi offerti bisognerebbe pagare il pedaggio?

Spero che qualcuno risponda e soprattutto che ci si adoperi a risolvere quanto prima il problema”.