VASTO. Cappellini rossi, maglietta bianca e pantaloncini. Alla Nuova Direzione Didattica gli alunni hanno vissuto una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, con il condimento speciale della sensibilizzazione al benessere. Un’esperienza particolarmente significativa all’indomani di due anni difficili vissuti a causa della pandemia.
“Nella mattinata del 1 Giugno, presso il plesso Peluzzo si è svolta la manifestazione sportiva a conclusione delle attività didattiche del progetto ‘Scuola Attiva Kids’ coadiuvate dall’insegnante specialista del Coni, Silvia Scardigno.
Un anno intenso di esercizi e di giochi per promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento. Attività che hanno portato i nostri alunni alla consapevolezza che lo sport è salute, è rispetto, è condivisione, è amicizia.
La mattinata si è svolta in un clima di allegria in cui i bambini hanno mostrato entusiasmo e attenzione nelle esibizioni di ballo e nei giochi di squadra.
Presenti gli insegnanti delle classi 4 e 5 del plesso, fondamentale e sentito il saluto della dirigente scolastica Concetta Delle Donne e dell’insegnante di educazione fisica che hanno rivolto agli alunni l’augurio di un percorso di vita sempre all’insegna del vivere sano e corretto. Viva lo Sport!”.
Così dichiara l’Istituto in un messaggio sui social.