X
giovedì 8 Maggio 2025
Cerca

Per il Corpus Domini torna la tradizionale “Infiorata” a Casalbordino

CASALBORDINO. In occasione della Santa festività del Corpus Domini, anche quest’anno sarà allestita la tradizionale “Infiorata”. I tappeti floreali decoreranno la Basilica “Madonna dei Miracoli” e proseguiranno nella Piazza antistante la Chiesa. Per la realizzazione sono stati usati oltre ai fiori freschi anche altri materiali per quali ringraziamo di cuore i nostri preziosi “sostenitori” che, non solo ci hanno donato, ma si sono proposti e prenotati già dallo scorso anno affinché potessero partecipare; tutto ciò ci ha emozionati e riempiti di sincero e profondo orgoglio. Una comunità che non ha bisogno di chiedere è il segno sano di una serena convivenza. I ringraziamenti da porre sono tanti, ad iniziare dai monaci che permettono l’utilizzo dell’Oratorio che, per l’occasione, si trasforma in una officina. Grazie a tutti coloro che la sera dedicano, e lo fanno con grande gioia, il proprio tempo, allietati dalla solarità di Don Denis che, tutte le sere, fa capolino per porgere un saluto, un incoraggiamento e un sorriso, grazie di cuore!

La comunità parrocchiale invita tutta la cittadinanza a partecipare Domenica 19 giugno. Le messe saranno celebrate con il seguente orario: 8.00 – 10.00 – 11.30 – 18.00.

La Chiesa resterà chiusa dalle ore 12.30 alle ore 15.00

Alle ore 19.00 ci sarà la processione del Corpus Domini, da Casalbordino a Miracoli così da unire con un filo immaginario tutta la nostra comunità. Vi aspettiamo con gioia!