X
martedì 1 Luglio 2025
Cerca

Luchè conquista Vasto con il suo “Dove Volano le Aquile Summer Tour”

VASTO. Luchè conquista Vasto nella terza tappa del “Dove Volano le Aquile Summer Tour”, prodotto da BPM Concerti e Trident Music.

Il rapper napoletano ha regalato una notte da sogno agli oltre 1400 fan presenti ieri sera all’Area Grandi Eventi dell’Aqualand. 

La stella di Luchè ha irradiato il palco con i pezzi forti del suo ultimo album di inediti, quel DVLA che ha poi dato origine all’omonimo tour; su tutti “Le Pietre non volano” e “Tutto di me”, due testi a cui l’artista campano ha dichiarato di essere particolarmente legato.

Pubblicato il 1° Aprile per Sony Music/Columbia Records, DVLA ha conquistato la vetta della classifica album FIMI/Gfk nella settimana di release, ed è certificato disco d’oro.

Presenti nella scaletta anche alcuni pezzi storici del suo vastissimo repertorio, come il celebre “Non abbiamo età”, “Star”, “Nada”, che molti fan di primo pelo hanno scoperto solo dopo l’uscita dell’ultimo vinile.

Il pubblico, in visibilio fin dalle prime note della hit di apertura “Slang”, ha accompagnato l’esibizione intonando i brani parola per parola, con un entusiasmo trascinante, ricevendo i complimenti del cantante, alla sua prima esperienza in terra vastese.

Dopo il successo di ieri, la fase outdoor del tour proseguirà il 25 luglio al Parco Gondar di Gallipoli, per poi concludersi il 12 agosto all’Arena dei Pini di Baia Domizia.

Luchè porterà DVLA in tour anche in autunno: il 19/11 sarà ospite all’RDS Stadium di Rimini, il 21/11 al Mediolanum Forum di Milano, ed il 24/11 al Palazzetto dello Sport di Roma.