X
martedì 22 Aprile 2025
Cerca

A Vasto torna la “Festa dell’amicizia nello sport”, il 10 e 11 settembre

VASTO. Sarà la “Festa dell’amicizia nello sport”,in programma il 10 e l’11 settembre sulla spiaggia e sugli impianti sportivi di Vasto (Ch), a chiudere la stagione 2022 del Comitato Provinciale CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di Chieti. 

La manifestazione, inserita nel programma annuale del Comitato Regionale Abruzzo dell’Ente di Promozione Sportiva, guidato dalla dottoressa Noemi Tazzi, servirà, come negli anni passati, a raccogliere fondi da devolvere alla Onlus creata dal campione di pallavolo Giacomo Sintini, al fine di assistere giovanissimi pazienti con problemi oncologici. 

Per contribuire fattivamente alla riuscita dell’iniziativa, tutti i partecipanti pagheranno una quota di partecipazione e potranno acquistare il libro “La vita? Continua ed è bella … anche se non puoi più fare l’arbitro di calcio”, scritto da Valter Argeo Di Gregorio, che coordina il comitato organizzatore, proprio per sostenere l’ Associazione suddetta.

Sono stati programmati tornei di calcio a 5 e beach volley (uno maschile ed uno misto), che vedranno impegnati una ottantina di sportivi provenienti anche da altre regioni. 

Per il calcio a 5, un torneo che vedrà impegnate quattro rappresentative aziendali,  le partite si disputeranno tutte al sabato pomeriggio sui campi del Circolo promo tennis di Vasto.

I tornei di beach volley, invece, si giocheranno a Vasto marina, sui campi del lido Acapulco. Saranno una ventina le coppie che si contenderanno la vittoria nei due raggruppamenti “maschile” e ”misto”.

La fase eliminatoria inizierà nel primo pomeriggio di sabato, mentre le finali si giocheranno domenica mattina.