X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

“La Ciurma” chiude al secondo posto nel Campionato Italiano di Taranto

VASTO. A Taranto è mancata la ciliegina sulla torta a “La Ciurma”. I Vastesi oggi sono stati impegnati nel Campionato Italiano Lance a 10 Remi a cura dell’Asd Palio di Taranto con il patrocinio del Comando Marittimo Sud, Comune di Taranto e Coni Puglia.

I ragazzi, guidati dal presidente Luciano Claudio e timonati da Filippo Ciccotosto, nell’ultimo impegno stagionale hanno centrato il secondo posto e sfiorato il grandino più alto del podio per un soffio. Il primo è andato a Molfetta e il terzo alla Lega Navale Taranto.

Nella città pugliese quest’oggi si sono affrontati i migliori equipaggi, quelli che sono stati protagonisti di una stagione lunga ed estenuante.

Nella prima manche i Vastesi erano avanti a tutti con un ottimo tempo, poi nella seconda manche prova maiuscola di Molfetta che ha ribaltato l’esito della gara.

Il bilancio della stagione dei biancorossi è comunque positivo. Su 6 gare una vittoria e 5 secondi posti, ma c’è un po’ di rammarico perché per piccoli dettagli sono sfumati molti primi posti.

L’obiettivo per il prossimo anno è quello di migliorare quanto fatto con l’auspicio che questa splendida realtà continui ancora a lungo a dare lustro alla città Vasto in giro per l’Italia.