VASTO. “E’ già passato un anno dalla mia riconferma alla guida della città. Il 19 ottobre del 2021 nella Sala Consiliare la mia proclamazione a sindaco di Vasto alla presenza del presidente del Tribunale Bruno Giangiacomo, del giudice Annarosa Capuozzo, della Commissione e di diversi consiglieri.
Ricordo esattamente ogni momento di quella giornata.
La grande emozione nell’indossare nuovamente la fascia tricolore, simbolo della grande responsabilità che ho verso tutta la comunità. Durante questi dodici mesi è stato possibile completare alcuni dei progetti che erano iniziati nel precedente mandato e prosegue intanto il lavoro per realizzare molto altro. Interventi che contribuiranno a rendere la nostra città sempre più bella ed accogliente.
Quello del sindaco è un ruolo non facile, molto complicato, ma la gioia che si prova quando guardi i cittadini soddisfatti e orgogliosi per una scuola più sicura, una piazza riqualificata, il recupero di un tracciato pedonale e tanto altro che viene apprezzato e condiviso è impagabile.
Ogni volta che nella sala Consiliare incontro gli alunni, per i progetti di educazione civica, c’è sempre un bambino che mi dice: “Francesco anch’io voglio fare il sindaco come te”. Provo una gioia infinita. Capisco che sono riuscito a coinvolgere anche i più piccoli nell’interesse della città. E sono certo che quei bambini faranno molto per Vasto.
In questi anni di impegno politico ho sempre avuto un obiettivo: migliorare la vita della nostra comunità, rendere tutto più semplice e pratico, ma tutto questo sarà possibile solo con il vostro aiuto, i vostri consigli. Ancora una volta grazie!”.
Così il Sindaco di Vasto Francesco Menna.