mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Parco Muro delle Lame al buio: “I ragazzi della Podistica costretti ad allenarsi al mare”

VASTO. “Visto che non ci sono accordi per chi deve ripristinare le luci della frana tra il Comune e la ditta appaltante, i ragazzi della scuola di atletica della Podistica Vasto sono costretti ad allenarsi in riva al mare”. 

Continua il disagio per chi vuole usufruire dello spazio in via di riqualificazione del Parco Muro delle Lame a Vasto e il cui appalto è stato aggiudicato per gara dal raggruppamento temporaneo di imprese formato da Sporting club e Polisportiva Promo Tennis. Già in una precedente segnalazione un cittadino si era lamentato della mancanza di illuminazione che impedisce gli allenamenti serali e, con il cambio dell’ora, la situazione è peggiorata (Leggi)

Ma ad una risoluzione si è giunti, almeno su chi dovrà occuparsi di ripristinare il servizio. Trattandosi, infatti, di lavori ordinari sarà la ditta appaltatrice a porre rimedio (di quella straordinaria è responsabile il comune) e, da quanto ci hanno fatto sapere, già da due sere un faro è stato acceso. 

A causa del maltempo, secondo quanto riferito dal gestore, un albero caduto ha causato guasti all’impianto di illuminazione e tra qualche giorno il problema dovrebbe essere risolto. 

Intanto sono iniziati anche i lavori per ripristinare la scalinata che da Piazza del Popolo permetterà di scendere agevolmente alla cosiddetta “frana”, ma la data dell’inaugurazione, anche qui, non è ancora certa.