X
sabato 12 Luglio 2025
Cerca

Medaglia d’argento per il vastese Riccardo Coral ai campionati Inglesi di boxe

VASTO. E’ uno straordinario traguardo per il giovane vastese Riccardo Coral che ha conquistato nella categoria di peso 54 chili la medaglia d’argento ai Campionati Nazionali Britannici.

Alle Nazionali inglesi di Oxford, il boxer Coral, ha dimostrato di avere tecnica, forza e tattica, sfiorando così la medaglia d’oro che è stata assegnata poi, per decisione non unanime dei giudici, all’atleta Ansib Khushai.

Riccardo Coral nasce a Vasto e scopre la sua passione per la boxe tra le mura della palestra ‘San Salvo Boxe’ dove viene allenato da Domenico Urbano.

All’età di 14 anni si trasferisce in Inghilterra dove entra a far parte del programma dell’England Boxing Talent presso Boxing SGS Academy, uno tra I migliori centri educativi di tutta l’Inghilterra dove viene allenato dall’ex pugile professionista e qualificato allenatore di boxe Michael Biggs.

Oltre al diploma negli studi scientifici, acquisisce il Diploma in Sporting Excellence e si trasferisce a Londra per seguire gli studi Universitari in Giurisprudenza e presso la Middlesex University vince per tre anni consecutivi la borsa di studio sportiva Golden e nel 2019 vince la medaglia di bronzo alla Haringey Boxe Cup.

L’ostinazione e la disciplina di Riccardo vanno oltre le difficoltà del Covid e nel 2021 entra a far parte del team della palestra più antica della Gran Bretagna ‘Repton Boxing Club’ che ha prodotto molti atleti di rilievo, inclusi campioni del mondo e medaglie d’oro olimpico.

Il giovane vastese nei matches del campionato nazionale ha dimostrato talento e tenacia, qualità importanti e con questa splendida medaglia d’argento lo vedremo protagonista sia con la Nazionale che con la sua società.