VASTO. Nei mesi scorsi tante le segnalazioni di furti a Vasto e nel Vastese. La situazione non sembra migliorare e nel fine settimana scorso sono state prese di mira abitazioni e garage dove sono stati portati via attrezzi per l’agricoltura a Pollutri e a Scerni.
“Sono entrati nonostante la presenza di persone in casa e i ladri sono riusciti a fare il loro bottino rubando soldi e oro. Anche diversi attrezzi per la campagna e dopo quanto accaduto in tanti sono usciti anche dalle case, spaventati da quanto stava accadendo”, denuncia una cittadina di Pollutri.
“Si vive con la paura in casa propria e non si riesce a dormire sereni. In più le difficoltà economiche e il caro bollette non aiutano a calmare le preoccupazioni che attanagliano noi cittadini”, spiega la lettrice.
E il sindaco di Pollutri Nicola Di Carlo riferisce: “Sono a conoscenza di quanto sta accadendo ed è un problema non solo nostro ma anche dei paesi limitrofi. Per questo abbiamo avviato un discorso di tipo territoriale volto a trovare le soluzioni più adatte per difendere la sicurezza dei cittadini di concerto con le forze dell’ordine”.