VASTO. Ultima gara del 2022 per la Generazione Vincente Vasto Basket che domani sera affronterà sul parquet del PalaAngeli i padroni di casa del Nuovo Basket Aquilano.
Capolista con merito di questo equilibratissimo campionato, 20 punti in classifica frutto di 10 vittorie tra girone di andata e prime giornate dopo il giro di boa.
Il roster aquilano, è composto prettamente da prodotti nostrani , con l’innesto di quattro elementi.
In cabina di regia troveremo l’uruguiano , alla sua prima esperienza in Italia. Il play attualmente viaggia ad una media pari a 15 pt a partita. A dargli manforte ci sarà , play/guardia alla sua settima stagione con questa maglia.
In guardia troveremo ̀ e , e , tutti prodotti del vivaio aquilano.
In posizione di ala piccola altri tre prodotti della cantera, , e .
Nel Pacchetto lunghi troviamo l’argentino (confermato dalla scorsa stagione) e miglior marcatore della squadra con 22.3 punti ad allacciata di scarpe insieme a Patricio ̀.
Giocatore con un passato in tante squadre di tutta la Penisola tra serie B, C Gold e C Silver.
Completa il pacchetto l’ex Legnano, ’ , Pivot di 210 cm (9,2 pt di media).
Coach Tumidei si presenta all’appuntamento con un Peluso in più (11 pt nella gara d’esordio vs Teate Chieti) e tanta voglia di sorprendere per continuare la marcia di avvicinamento ai piani alti della classifica.
I favori del pronostico sono per i padroni di casa ma la Generazione Vincente Vasto Basket tenterà il tutto per tutto per fare un bel regalo di Natale ai propri sostenitori.
Palla a due , ore 18.00 sul parquet del Pala Angeli (AQ).
C.ome sempre diretta live a partire dalle 17.45.