X
mercoledì 18 Giugno 2025
Cerca

La Vasto Basket supera Chieti in una partita al cardiopalma

VASTO. Non si ferma più la Generazione Vincente Vasto Basket, che espugna il PianaVincolato di Chieti e centra la terza vittoria consecutiva.

Nella 6° giornata di ritorno di Serie C Gold, i biancorossi superano 72-74 la Magic Basket al termine di una gara equilibratissima, sofferta, ma vinta dai ragazzi di coach Tumidei, bravi a crederci fino all’ultimo secondo.

Una serata iniziata in salita, con i vastesi sotto di sei punti dopo il primo quarto (26-20).

Nel secondo periodo è ancora la Magic Basket a tenere in mano le redini del gioco: i padroni di casa premono sull’ acceleratore e aumentano il margine di vantaggio, arrivando all’intervallo con un sostanzioso +12 (46-34).

Nonostante il considerevole distacco, la Vasto Basket non si perde d’animo, e torna sul parquet del PianaVincolato con tutt’altro piglio.

Il terzo quarto è tutto biancorosso, ed Oluic e compagni arrivano alla sirena sotto di due soli punti (58-56).

Si decide tutto negli ultimi dieci minuti, le due squadre combattono colpo su colpo. A 70 secondi dalla fine la Magic Basket conduce 72-70, ma il colpo di reni di De Angelis e Oluic vale il sorpasso decisivo dei biancorossi proprio all’ultimo respiro.

MAGIC BASKET CHIETI – GE.VI VASTO BASKET: 72-74 (26-20; 46-34; 58-56)

MAGIC BASKET CHIETI: Alba A. 6, Coppola 9, Gialloreto 17, Contini 8, Guilavogui 20, Scanzano 5, Biasich 0, Madunic 8, Festa ne, Di Paolo ne, Carlone ne, Alba F. M. . Coach: De Florio

VASTO BASKET: Maffei N. 18, Marino 0, Di Tizio 5, Peluso 1, Oluic 34, De Angelis 7, Egwoh 2, Maffei R. 5, Traore 2, Delle Donne ne, Canci ne. Coach: Tumidei

Arbitri: Martini e Di Sabatino di Mosciano Sant’Angelo (Te)