ABRUZZO. In data odierna il Segretario Generale Siulp Chieti Mauro D’Agnese ha salutato il Prefetto di Chieti Della Cioppa dr. Mario insediatosi a novembre 2022, al quale ha rivolto le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico a Prefetto della Provincia di Chieti, da parte di tutta la segreteria provinciale, aggiungendo: “Il suo senso dello Stato, l’esperienza e la preparazione operativa, unita alla sua capacità di costruire relazioni vere con il territorio, saranno indubbiamente un valore aggiunto per il ruolo che andrà a ricoprire. La cooperazione fra i diversi livelli istituzionali, che Lei saprà sicuramente favorire, è fondamentale per garantire ai cittadini una convivenza sicura, armoniosa e produttiva. Da parte mia, Le assicuro ampia e sollecita disponibilità per il perseguimento degli obiettivi comuni”.
Nell’ambito del colloquio, sono stati affrontati argomenti di attuale e urgente interesse che riguardano la Questura, quali:
– la consegna dei locali, ceduti a titolo di comodato d’uso gratuito dalla Provincia di Chieti alla Questura,siti all’internodell’immobile denominato “ex Polo Tecnico” di proprietà dell’Ente provinciale ubicato in via Discesa delle Carceri a Chieti, dove la Questura potrà allocarealcuni dei suoi ufficiche permetterà di alleviare la drammatica e nota situazione logistica che da troppo tempo i poliziotti teatini sono costretti a subire;
– la richiesta di aggregazione di personale, durante il periodo estivo, da assegnare ai Commissariati di Vasto e Lanciano considerata la grave difficoltà in cui questi si trovano giornalmente ad operare a causa della grave carenza di personale, situazione che diventa drammatica durante le vacanze estive, periodo nel quale assistiamo ad un notevole aumento delle presenze di turisti.
Il Prefetto ha dato ampia disponibilità per quanto di propria competenza interessando da subito gli uffici competenti della Prefettura per snellire al massimo le pratiche per giungere in tempi rapidi alla consegna dei locali alla Questura, stimati in 5/7 mesi dalla assegnazione dei lavori; per il secondo punto, in accordo con il Questore di Chieti De Cicco, ha assicurato che verrà inoltrata al Ministero tempestiva e motivata richiesta di aggregazione del personale. Al termine dell’incontro ampia soddisfazione è stata espressa dal segretario generale Siulp D’Agnese Mauro.-